LA DICHIARAZIONE

Provincia Porta d’Italia, Severini: “Anche Ladispoli è favorevole: lavoriamo per ridare lustro ai territori”

30 aprile 2024 | 22:10
Share0
Provincia Porta d’Italia, Severini: “Anche Ladispoli è favorevole: lavoriamo per ridare lustro ai territori”

“Ho assistito personalmente ai lavori del Consiglio comunale, e non posso che esprimere soddisfazione per l’esito della votazione. Questo risultato conferma il crescente consenso intorno al progetto”

Fiumicino, 30 aprile 2024 – Dopo Fiumicino, Santa Marinella e Civitavecchia, anche il Comune di Ladispoli Ladispoli si è espresso a favore dell’istituzione della nuova Provincia Porta d’Italia. Ho assistito personalmente ai lavori del Consiglio comunale, e non posso che esprimere soddisfazione per l’esito della votazione. Questo risultato conferma il crescente consenso intorno al progetto, elaborato dal Prof. Enrico Michetti e promosso dal Sindaco di Fiumicino Mario Baccini e dagli altri sindaci, può portare prestigio e dignità a tutti i Comuni coinvolti. A dirlo, in un comunicato stampa, è il presidente del Consiglio comunale di Fiumicino, Roberto Severini.

“Personalmente, sto seguendo da vicino il progetto dialogando dalla fase iniziale, con i rappresentanti istituzionali dei comuni coinvolti. Sono fiducioso che presto anche gli altri Comuni esprimeranno il loro sostegno. Non ci resta che attendere” aggiunge.

L’Aula consiliare di Ladispoli

“L’istituzione della nuova provincia favorirebbe una maggiore cooperazione e coordinamento tra le diverse realtà territoriali, promuovendo lo sviluppo economico, culturale e sociale. Il consenso sempre più ampio dimostrato dai comuni coinvolti è un segnale positivo che testimonia la volontà di perseguire il bene comune. Mentre altri continuano ad augurarsi che il progetto non vada in porto, noi continuiamo a lavorare per garantire il benessere dei nostri cittadini” conclude il presidente Severini.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.