Estate 2024

Fiumicino, l’11 maggio al via la stagione balneare 2024: regole e divieti

3 maggio 2024 | 15:48
Share0
Fiumicino, l’11 maggio al via la stagione balneare 2024: regole e divieti

Il Sindaco firma l’ordinanza in vigore fino al 22 settembre 2024

Fiumicino, 3 maggio 2024 – Ci siamo, sta per iniziare ufficialmente la stagione balneare sulle spiagge di Fiumicino e il Comune ha emanato l’ordinanza sindacale che sarà valida dall’11 maggio al 22 settembre 2024.

Oltre alle prescrizioni generali (che vanno dal divieto di abbandono rifiuti, in mare o sulle spiagge, di accensione di fuochi d’artificio, di transito sulle scogliere ecc..) L’ordinanza ribadisce i criteri relativi alla gestione delle spiagge in concessione: “Le strutture balneari sono aperte al pubblico, con servizio di assistenza e salvataggio garantito, nella fascia oraria 9,00 – 19,00“. Focus anche sull’accessibilità degli arenili, ricordando come  i concessionari abbiano “l’obbligo di affiggere in prossimità degli ingressi o comunque in luogo ben visibile apposita segnaletica indicante la visibilità e la accessibilità al mare da parte dei soggetti portatori di handicap”. Viene poi regolamenta la gestione rifiuti, l’accoglienza degli animali da compagnia, lo svolgimento delle manifestazioni sportive e altri punti.

Clicca qui per leggere l’ordinanza completa

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.