L’Unicef celebra la Giornata Internazionale dei Lasciti

13 settembre 2015 | 08:00
Share0
L’Unicef celebra la Giornata Internazionale dei Lasciti

Scegliendo di fare un lascito all’Unicef si può veramente fare la differenza per quei tanti, ancora troppi, bambini i cui diritti sono disattesi

Il Faro on line – “Scegliendo di fare un lascito all’Unicef si può veramente fare la differenza per quei tanti, ancora troppi, bambini i cui diritti più elementari vengono completamente disattesi, primo fra tutti il diritto a nascere e crescere sani” – ha dichiarato Giacomo Guerrera, Presidente dell’Unicef Italia in occasione della Giornata Internazionale dei Lasciti che si celebra il 13 settembre. “In questa Giornata speciale vogliamo porgere un ringraziamento particolare a tutti gli straordinari donatori che hanno voluto sostenerci attraverso un lascito all’Unicef nel proprio testamento e anche invitare tutte le persone che hanno a cuore i bambini a considerare che con un lascito all’Unicef possono veramente cambiare il loro destino”

I lasciti testamentari in favore dell’Unicef si traducono in azioni concrete a sostegno dell’infanzia nel mondo: vaccinazioni, programmi per la nutrizione, l’istruzione e la protezione di tutti i bambini, ovunque essi siano e di cui l’Unicef si prende cura, con particolare attenzione ai più vulnerabili, come ad esempio i bambini siriani, vittime ormai da ben cinque anni di un conflitto che sembra non avere mai fine.
In occasione del 13 settembre i Volontari dell’Unicef saranno presenti per fornire informazioni e donare un piccolo gadget  presso le sedi dei Comitati Provinciali per l’Unicef e presso diverse Biblioteche che in tutta Italia aderiscono alla Giornata Internazionale dei Lasciti per sostenere l’Unicef nella sua missione a difesa di tutti i bambini del mondo. 

Per l’occasione inoltre è stata anche realizzata una campagna di informazione su carta stampata e radio, le cui testimonial d’eccezione sono state due testatrici per l’Unicef.
Una di queste, dopo un viaggio sul campo a vedere i progetti Unicef, così testimonia la sua scelta di fare testamento per l’Unicef: “Seguo l’Unicef da tanti anni nelle sue numerose iniziative e i tanti progetti” – dice Maria Rosaria, sostenitrice dell’Organizzazione da diverso tempo. “Negli ultimi anni, anche dopo il mio viaggio in Bangladesh, si è sempre più rafforzata in me la convinzione di aver fatto la cosa giusta facendo testamento, perché un testamento è importante soprattutto per chi capisce che l’umanità è molto fragile e certe cose che sono scontate per noi, in altri paesi sono invece delle imprese impossibili.
Fate testamento per l’Unicef, se potete, se volete. Non è necessario che lasciate tutto il vostro patrimonio. Basta anche un piccolo dono e l’Unicef vi ringrazierà per sempre!”

Approfondimenti e la presentazione di progetti realizzati grazie ai lasciti testamentari di donatori italiani sono disponibili sul sito http://www.unicef.it/web/lasciti/ 

Per maggiori Informazioni: Ufficio Stampa: tel.: 06/47809233/346e-mail: press@unicef.it;  www.unicef.it/civitavecchia