Roma, inaugurata l’aula studio Trionfale

30 aprile 2024 | 15:43
Share0
Roma, inaugurata l’aula studio Trionfale

La nuova Aula ha 50 postazioni alla scrivania alle quali si aggiungono 40 sedute comode per incontrarsi e leggere insieme all’interno di circa 350 metri quadrati, illuminati da tre lati

Roma, 30 aprile 2024 – Inaugurato il nuovo spazio di studio, lettura e condivisione all’interno del mercato di via Andrea Doria: l’Aula studio Trionfale sarà uno spazio complementare alla storica biblioteca Giordano Bruno.

La nuova Aula ha 50 postazioni alla scrivania alle quali si aggiungono 40 sedute comode per incontrarsi e leggere insieme all’interno di circa 350 metri quadrati, illuminati da tre lati.

La collocazione dell’Aula, a poca distanza dalla stazione Cipro della linea A della metropolitana, dove sono stati attivati anche altri spazi culturali per i giovani, permette alla struttura di proporsi come importante punto di riferimento socio-culturale a cavallo tra i Municipi I, XIII e XIV.

aula studio

Foto: comune.roma.it

Sarà un luogo di conversazione e aggregazione adatto a ospitare incontri ed eventi culturali, una biblioteca più ampia e con maggiori spazi per ampliare l’offerta culturale e migliorare un servizio di utilità pubblica rivolto alla popolazione, in particolare giovani e anziani.

I lavori dell’Aula Trionfale, curati dall’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale, sono stati eseguiti tra il 2023 e il 2024, con una spesa di circa 280mila euro. La nuova aula studio avrà, per un primo periodo di avviamento, un orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, mentre il sabato e la domenica sarà aperta dalle 10 alle 14.

L’intervento, che fa seguito all’apertura delle aule studio di Palazzo Braschi e del centro Euclide, si inserisce in un più ampio progetto, curato dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, per la realizzazione di un’articolata rete di aule studio di Roma, al fine di dotare la città di nuovi luoghi di aggregazione per i giovani e non solo. (Foto: comune.roma.it)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.