Maltempo, Carapella: intervenire seriamente sulle zone a rischio

16 dicembre 2008 | 17:58
Share0
Maltempo, Carapella: intervenire seriamente sulle zone a rischio


“Le gravi conseguenze dell’ondata di maltempo che ha colpito il Lazio hanno messo in evidenza l’estrema fragilità idrogeologica del nostro territorio ed in particolare nell’area della Capitale e della provincia romana”.

È quanto afferma il Presidente della Commissione Lavori Pubblici alla Pisana, Giovanni Carapella, dopo il sopralluogo effettuato questa mattina ad Ostia Antica insieme al Presidente del XIII Municipio, Giacomo Vizzani, e alla Presidente del Consorzio di Bonifica Tevere e Agro Romano, Federica Lopez.

“Sebbene si tratti di una situazione eccezionale – ha proseguito Carapella – è emersa con chiarezza la necessità di approntare un piano integrato di Regione, Provincia e Comune da discutere insieme ai residenti per mettere in sicurezza il territorio, riservando una particolare attenzione alle periferie che sono risultate essere le zone più a rischio. Bene, dunque, le misure annunciate per rafforzare gli argini dell’Aniene – ha concluso il Presidente della Commissione Lavori Pubblici – ma ritengo sia necessario un intervento coordinato sull’intero bacino Tevere-Aniene-Arrone”.