Sociale, parte la “Corsa di Natale” in favore del Bambin Gesù di Palidoro

19 dicembre 2008 | 18:09
Share0
Sociale, parte la “Corsa di Natale” in favore del Bambin Gesù di Palidoro

La manifestazione, in programma per sabato mattina, è organizzata dalle associazioni sportive di Ladispoli e Cerveteri

Il Faro on line – Un Corsa di Natale per regalare un pò di gioia ai piccoli degenti dell’ospedale Bambino Gesù di Palidoro. Sabato 20 dicembre con inizio alle ore 8.00 si terrà la quinta edizione della manifestazione organizzata dalla Podistica Alsium Ladispoli e dal Gruppo Sportivo Cerveteri Runner in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali di Ladispoli, l’assessorato allo Sport di Ladispoli e l’assessorato allo Sport di Cerveteri.   
“E’ una iniziativa – ha detto l’assessore al personale, bilancio, sport e rapporti con la Pro Loco, Pietro Ascani – a cui teniamo in modo particolare. Il nostro obiettivo è quello di far passare qualche ora serena ai bambini che sono, purtroppo, ricoverati in ospedale anche durante le festività natalizie”.
La corsa di Natale prenderà il via alle ore 8,30 dal Parco degli Angeli in via dell’Infernaccio a Cerveteri con la partenza di  un primo gruppo di atleti, ai cui seguirà alle ore 9, da piazza Rossellini a Ladispoli, un secondo gruppo. I podisti si incontreranno sull’Aurelia per proseguire, carichi di doni, la loro corsa verso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
L’arrivo è fissato per le ore 10,15 a cui seguirà l’incontro con i bambini,  l’intrattenimento con il clown Tata di Ovada, un piccolo rinfresco e la consegna dei doni.
Sabato 20 dicembre un altro appuntamento da non perdere per vedere le evoluzioni sui pattini di grandi e piccini con la Festa di Natale organizzata dall’associazione Debby Roller Team in piazza Martini Marescotti a partire dalle ore 15. Si prosegue domenica 21 dicembre con la manifestazione sportiva a cura dell’associazione Hung Sing presso la palestra della scuola media Corrado Melone dalle ore 9 alle 23. Inoltre sempre il 21 Saggio di Natale al pattinodromo di via Canova organizzato dall’associazione Skating club. Ed, infine, sempre domenica 21 “Pedalando e gustando… nel nostro quartiere” organizzato dal comitato di quartiere Monteroni – Boietto – Rimessa Nuova – Infernaccio. La partenza è fissata per le ore 10,30 presso il locale “Nevada 07”.
Lunedì 22 dicembre ci sarà il calcio di inizio del torneo di Natale che si svolgerà presso il campo “Martini Marescotti” fino al 6 gennaio.