Isola Sacra, la Befana arriva con il trattore

2 gennaio 2009 | 15:09
Share0
Isola Sacra, la Befana arriva con il trattore

Fiumicino – Evento organizzato dall’associazione Acis nell’ambito della Festa per la famiglia

Il Faro on line – Le Befane dell’Acis sono ormai pronte per la loro giornata di festa, dedicata alla famiglia e ai bambini di Isola Sacra, ai quali è assicurato un pomeriggio all’insegna dell’allegria e del divertimento.
L’Associazione Acis Onlus ha infatti organizzato, per il suo secondo anno, nel giorno del 6 Gennaio la “Festa per la Famiglia” alla quale sono invitate a partecipare tutte le famiglie del territorio per ricordare lo spirito delle festività natalizie giunte ormai a conclusione e l’essenzialità dell’aggregazione e delle tradizioni locali.
La particolarità della festa ci è data dall’arrivo del Sindaco di Fiumicino che alle ore 15.30 porterà con il trattore la Befana alla Festa seguita dalle partecipanti al concorso di “Miss Befana Città di Fiumicino 2009”.
 La Miss sarà scelta tra coloro che per la sua bruttezza sarà ritenuta la più “bella” di tutte. La giuria che la sceglierà sarà formata da noti attori e giornalisti nazionali L’epifania proseguirà all’insegna della solidarietà con tombolate con ricchi premi, musica e animazione per bambini e un dolce rinfresco. Proprio i bambini saranno i principali protagonisti della festa ai quali saranno consegnate delle ricchissime calze colme di dolci. Chiunque può partecipare alla selezione di Miss Befana, uomini e donne, da 0 a 101 anni, basta iscriversi direttamente sul posto, tutto gratuitamente. Tutta la manifestazione è organizzata esclusivamente con il contributo dell’Associazione Acis Onlus  e degli amici soci e gode del Patrocinio del Comune di Fiumicino.
L’appuntamento con  la festa dell’epifania è quindi fissato per il prossimo 6 gennaio dalle ore 15.00 in poi in Via Redipuglia, angolo Via Col Moschin, dietro l’area archeologica della Basilica di S. Ippolito. L’Acis vi aspetta numerosi.