Fiumicino – Sarà riqualificato l’asse viario di collegamento con il ponte sul canale navigabile
Il Faro on line – Sarà riqualificato, a Fiumicino, l’asse viario di collegamento con il ponte sul canale navigabile, costituito da via Fiumara, via Giulio Roma e via Arsia. L’opera costerà 1.200.000 euro. Una pianificazione urbana che completerà il programma già reso
esecutivo per il raddoppio di via del Faro. Sono previste una serie di opere che riqualificheranno la zona, migliorandone il sistema circolatorio e definendone un percorso pedonale comodo e sicuro, tra le quali la realizzazione di una passerella pedonale sopraelevata in legno lamellare che congiungerà via Fiumara al parco di Villa Guglielmi; poi il raddoppio dei parcheggi, la ristrutturazione totale del complesso viario, il miglioramento della circolazione.
“La riqualificazione di via Fiumara, insieme alla programmata parallela di via del Faro e alla realizzazione di una serie di connessioni tra queste, unitamente al nuovo attraversamento del canale navigabile – spiega una nota del Comune – produrranno un notevole miglioramento della circolazione. Per di più la realizzazione del percorso pedonale che si concluderà con la passerella, costituirà il naturale passaggio tra la Darsena portuale e il parco di Villa Guglielmi e contribuirà a valorizzare entrambi i luoghi e conseguentemente tutta la località “.