Voli Alitalia, stop operativo tra il 12 e il 13 gennaio

3 gennaio 2009 | 00:31
Share0
Voli Alitalia, stop operativo tra il 12 e il 13 gennaio

Aerei fermi per il passaggio di licenze e certificazioni dalla vecchia alla nuova compagnia

Il Faro on line – Servirà uno stop operativo di molte ore per il passaggio di licenze e certificazioni dalla vecchia alla nuova Alitalia, tra il 12 e il 13 gennaio. A riferirlo è il presidente dell’Enac Vito Riggio informando che la prossima settimana è prevista una riunione con i vertici di Alitalia-Cai per definire le modalità amministrative e operative del change over.
Per Riggio, ‘l’operativo dei voli di almeno una parte del giorno 13 subirà modifiche e di questo dovrà essere data comunicazione agli utenti’. ‘Per il rilascio della licenza di vettore aereo e del Coa (certificato operativo aereo) sarà al lavoro – spiega il presidente dell’Enac – una squadra di 40-50 ispettori dell’Enac che dovrà verificare la regolarità di ogni singolo aereo della nuova compagnia”.
Occorrerà del tempo, difficile prevedere quanto; una verifica che deve necessariamente essere attuata nel momento di passaggio tra la vecchia e la nuova compagnia. Cai ha già presentato la richiesta di licenza commerciale il 23 ottobre scorso, “ora ci comunicheranno che non si chiamano più Cai ma Alitalia”.