Porto di Terracina, La Destra scende in campo per la sicurezza

13 gennaio 2009 | 01:46
Share0
Porto di Terracina, La Destra scende in campo per la sicurezza

Rinaldi: “I pescatori temono che l’intervento di rimozione della barra sabbiosa possa rivelarsi una soluzione tampone”

Il Faro on line – “Su indicazione di Maurizio Brugiatelli, del comitato La Destra di Nettuno, raccogliamo e facciamo nostro l’appello del coordinamento comunale di Terracina, sempre de La Destra, per la sicurezza e la tutela dell’attività economica degli operatori del settore pesca e turismo dell’area”.
Lo afferma in una nota Vladimiro Rinaldi, capogruppo della Lista Storace alla Regione Lazio, in merito allo stato di pericolo in cui versa il passo di accesso del porto di Terracina a causa della barra sabbiosa che limita ormai da tempo la manovra delle unità in transito.
“I pescatori – afferma Rinaldi – temono che tecnicamente l’intervento di rimozione della barra sabbiosa, previsto a giorni, si rivelerà solo una soluzione tampone con il rischio ulteriore di una perdita di tempo prezioso. La Regione deve invece puntare rapidamente ad individuare e finanziare una soluzione definitiva in modo che i pescatori ma anche gli operatori turistici possano essere messi, al più presto, in condizioni di riprendere la propria attività in sicurezza.”