“Viabilità, viale di Focene a doppio senso di marcia”

16 gennaio 2009 | 15:34
Share0
“Viabilità, viale di Focene a doppio senso di marcia”

La proposta dell’associazione turistica Pro-Loco Focene Mare

Il Faro on line – “Necessario ripristinare il doppio senso di marcia di viale di Focene”. E’ questo l’appello di Massimo Sforna, presidente dell’associazione turistica Pro-Loco Focene Mare da sempre a contatto con cittadini e commercianti per carpirne malumori e necessità.
“I commercianti sostengono, che il senso unico non agevola il passaggio di potenziali clienti e il già modesto fatturato invernale si riduce ulteriormente senza il doppio senso di marcia del viale centrale (viale di Focene). In diverse riunioni interne alla Pro-Loco Focene Mare, abbiamo discusso l’argomento e cercato delle soluzioni che non penalizzassero la viabilità e il trasporto pubblico a fronte del necessario ripristino del doppio senso di marcia giungendo alla conclusione che, forse, la cosa non sarebbe inconciliabile con la viabilità totale di Focene”.
“L’idea che abbiamo avuto e che proponiamo all’amministrazione comunale – continua Sforna – è quella di valutare il doppio senso di marcia con possibilità di parcheggio solo su un lato e lasciare via delle Carenarie com’è attualmente, ma la vera novità è il passaggio dei mezzi pubblici che, nonostante il doppio senso di marcia di viale di Focene, dovranno continuare a transitare nella località come fanno attualmente cioè, verso Fregene su via delle Carenarie e verso Fiumicino su viale di Focene”.