Ladri di corrente bloccati dai carabinieri

17 gennaio 2009 | 17:10
Share0
Ladri di corrente bloccati dai carabinieri

Ostia – Due 50enni avevano tranquillamente allacciato le proprie abitazioni alle cabine Acea

Il Faro on line – Durante la serata di ieri 16 gennaio 2009, ad Ostia, i Carabinieri della Stazione di Ostia Antica, durante un servizio coordinato volto alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto due 50enni italiani, responsabili in flagranza di furto aggravato di energia elettrica ai danni della società “Acea”.
Al loro arresto i Carabinieri sono giunti dopo varie verifiche e sopralluoghi, durante i quali è saltato fuori che i due uomini avevano allacciato abusivamente le rispettive abitazioni alle cassette di derivazione della rete elettrica. Insieme al personale dell’Arma, sul posto sono giunti i tecnici della società elettrica fornitrice che hanno provveduto a ripristinare l’impianto e a metterlo in sicurezza.
Nell’ambito della medesima operazione, uno dei due 50enni è stato anche segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo quale assuntore di sostanze stupefacenti, in quanto all’atto della perquisizione personale, veniva trovato in possesso di due grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.