Azione giovani contro le violenze sulle donne e il degrado sociale

1 febbraio 2009 | 11:00
Share0
Azione giovani contro le violenze sulle donne e il degrado sociale

Ragazzi di Fiumicino protagonisti della manifestazione di protesta a Guidonia. Bonificata simbolicamente la discarica teatro dello stupro

Il Faro on line – Sabato 31 Gennaio i militanti di Azione giovani della provincia hanno organizzato una doppia manifestazione a Guidonia teatro della violenza perpetrata ai danni della coppia di Fidanzatini.

Alle ore 13 i giovani di Alleanza Nazionale, dotati di un apposito fratino con su scritto Attacchiamo il Degrado, hanno simbolicamente bonificato la discarica di via della Selciatella dove è avvenuta la violenza.

Anche una nutrita rappresentanza di Azione Giovani di Fiumicino ha partecipato all’evento che si è concluso con un assemblea in piazza Baracca (Stazione Ferroviaria di Guidonia); e a tal proposito torna sull’argomento il consigliere Comunale di AN PdL William De Vecchis (nellafoto), che ritiene doverosa una mobilitazione generale contro la violenza e la microcriminalità, e verificare la possibilità da parte del comune di Fiumicino di Costituirsi parte civile nel processo contro il violentatore di capodanno residente nel nostro comune è un ulteriore risposta contro l’illegalità.

Le istituzioni, dichiara Alessio Marsili, presidente di Azione Giovani Fiumicino, debbono mostrarsi vicino ai cittadini, come lo debbono fare i partiti, gli enti locali e  le parti civili, uniti si può contrastare chi è intento a delinquere, rifiutando e contrastando con forza e senza paura ogni forma di violenza, la comunità unita vince.