Match amichevole d’eccezione per le ragazze della Volley Fiumicino

1 febbraio 2009 | 11:06
Share0
Match amichevole d’eccezione per le ragazze della Volley Fiumicino

Martedì 3 febbraio, ore 20.30, in azione le migliori promesse italiane della pallavolo ‘rosa’

Il Faro on line – Un’amichevole tra la squadra di serie C femminile della Volley Fiumicino, attualmente seconda in classifica e la rappresentativa del Club Italia femminile, che è formata dalle atlete della Nazionale Italiana juniores.

La partita che è anche uno spettacolo ed un evento nello stesso tempo, visto l’altissimo livello delle giocatrici in campo, si disputerà martedì 3 febbraio alle ore 20,30 presso il palazzetto dello sport di Fiumicino, viale Danubio, snc.

Sarà un’occasione unica per vedere all’opera le migliori promesse del volley femminile, tutte riunite nel Club Italia, una rappresentativa formata dalla FIPAV e che ha la base presso il Centro Giulio Onesti all’Acqua Acetosa di Roma. Le ragazze, provenienti da tutta Italia, convivono insieme, vanno a scuola la mattina e si allenano il pomeriggio. Quasi ogni mese poi sostengono uno stage di una settimana con diverse nazionali di altri paesi.

Fiumicino quindi conferma la sua vocazione di società che punta sempre a migliorarsi, attenta al panorama nazionale e non solo, in un’ottica di collaborazione e di interrelazione con l’ambiente pallavolistico, particolarmente con quello federale, e di crescita.

Questa sarà solo la prima di una serie di importanti incontri ed amichevoli di altissimo pregio sportivo, che ad esempio vedranno a febbraio l’impegno con la Nazionale di Spagna, sempre presso il Palazzetto di viale Danubio, sempre a livello juniores.