Nuova California, Comune in prima linea per sviluppare i servizi

3 febbraio 2009 | 15:44
Share0
Nuova California, Comune in prima linea per sviluppare i servizi

Ardea – Eufemi: “entro febbraio approveremo il bilancio che ci permetterà di stanziare i fondi necessari da destinare al quartiere”

Il Faro on line – Questa mattina si è tenuto un incontro tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti del comitato di quartiere di Nuova California in merito ad alcune questioni legati ai servizi del quartiere. All’incontro organizzato nella sala del Sindaco hanno partecipato oltre al primo cittadino Carlo Eufemi, anche l’assessore all’Ambiente Cassio Roccafiorita, l’assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo De Angelis e il delegato di Tor San Lorenzo Riccardo Iotti. “Stiamo riorganizzando la macchina amministrativa ed entro febbraio approveremo il bilancio che ci permetterà di stanziare quei fondi necessari al quartiere – ha dichiarato il sindaco Carlo Eufemi –  E’ necessario studiare meccanismi per diventare più virtuosi per snellire le pratiche che porteranno poi nuovi servizi sul territorio. Mercoledì scorso abbiamo azzerato i dirigenti per procedere a una revisione dell’intero quadro dirigenziale per dare un diverso corso al lavoro amministrativo”. “Intanto – ha aggiunto Eufemi – laddove potremo intervenire con mezzi straordinari lo faremo, come per le buche e per il parco giochi di via Reno, e cercheremo di farlo in tempi brevi”. A
marzo il comitato incontrerà di nuovo l’amministrazione comunale per discutere di quanto approvato in bilancio e per concertare insieme al Comune gli interventi da intraprendere nel quartiere.