Volley Fiumicino, positivo il test d’allenamento della C femminile

6 febbraio 2009 | 23:00
Share0
Volley Fiumicino, positivo il test d’allenamento della C femminile

Ottima prestazione contro una importante rappresentativa della nazionale juniores di Volley

Il Faro on line – Due set ad uno, questa l’ottima prestazione delle ragazze della serie C della Volley Fiumicino, che hanno incontrato in un’amichevole d’eccezione una importante rappresentativa della nazionale juniores di Volley, martedì scorso, 3 febbraio alle ore 20,30 presso il palazzetto dello sport di Fiumicino, viale Danubio, snc.

All’opera le migliori promesse del volley femminile, tutte riunite nel Club Italia, una rappresentativa formata dalla FIPAV e che ha la base presso il Centro Giulio Onesti all’Acqua Acetosa di Roma. Le ragazze, provenienti da tutta Italia, convivono insieme, vanno a scuola la mattina e si allenano il pomeriggio. Quasi ogni mese poi sostengono uno stage di una settimana con diverse nazionali di altri paesi

Seppur al primo colpo d’occhio e sulla carta la rappresentativa juniores sembrava maggiormente accreditata per conseguire un risultato positivo, carattere, grinta e doti atletiche e d’allenamento hanno fatto ribaltare il più prevedibile risultato.

Spettacolo assicurato per il pubblico accorso, i due team hanno lottato punto su punto,ed il match si è chiuso con pochi punti di vantaggio, a favore della Volley Fiumicino, che pur avendo perso il primo set per 22 a 25, hanno recuperato ampliamente con un ottimo 25-18, per finire con un 25-23.

Le ragazze hanno poi continuato a giocare ancora, scambiandosi punti su punti, in un match veramente di altissimo divertimento,  anche per le atlete in campo. Soddisfattissimo l’allenatore ed i vertici della Società, in prima fila il P>residente Nadia Miotto, che si sono appassionati agli scambi ed al bel gioco visto, resi ancora più piacevoli dall’ottima prestazione di tutte le atlete in campo.