Albero si schianta in strada, tragedia sfiorata su viale San Lorenzo

7 febbraio 2009 | 19:13
Share0
Albero si schianta in strada, tragedia sfiorata su viale San Lorenzo

Ardea – ‘Miracolato’ Giuseppe Capizzo. E meno male che l’episodio non è accaduto di lunedì…

Il Faro on line – Vivo per miracolo Giuseppe Capizzo, l’uomo che alla guida della sua Fiat punto ha rischiato di essere schiacciato da un grosso albero che si è abbattuto di traverso su viale San Lorenzo. L’uomo scampato miracolosamente alla morte, ha dichiarato: “L’ufficio ambiente aveva più volte promesso che gli alberi su viale San Lorenzo sarebbero stati tagliati. Il buon Dio ha evitato già in precedenza che la caduta degli alberi sul viale non provocassero stragi, dopo la caduta di questo di oggi mi auguro che non ci scappi il morto prima che l’amministrazione comunale prenda dei provvedimenti.

Per fortuna l’albero è caduto di sabato alle otto quando il traffico è ancora addormentato e il titolare della ferramenta non aveva ancora esposto sul marciapiede le mercanzie; se l’albero fosse caduto in un altro giorno o addirittura di lunedì mattina quando c’è il mercato la strage sarebbe stata inevitabile.
Sulla questione è intervenuto anche il delegato del sindaco per la frazione di  Tor San Lorenzo, che accorso sul posto ha dichiarato: “Ringrazio il comando della Polizia Municipale e i vigili del fuoco di Pomezia accorsi come sempre prontamente sul posto, per deviare il traffico e liberare la strada, un grazie al personale dell’autoparco comunale accorso con uomini e mezzi malgrado fosse un giorno non lavorativo. Mi farò carico di chiedere al sindaco di emettere un’ordinanza per evitare possibili strage, il tutto dovrà avvenire prima del prossimo consiglio comunale”.
Al delegato gli fa eco il consigliere Fabrizio Acquarelli, che si associa alle dichiarazione del giovane politico, e aggiunge: “Se prima del prossimo consiglio comunale non si sarà provveduto a mettere in sicurezza il viale Tor San Lorenzo credo proprio che non andrò in consiglio se non per protestare tutto il mio disappunto verso chi dovrebbe avere a cuore l’incolumità dei cittadini, ma che stando ai fatti, sembra proprio non curarsene”.