Fiumicino protagonista dell’Off Shore

8 febbraio 2009 | 21:30
Share0
Fiumicino protagonista dell’Off Shore

Nautica Moretti, e il suo team racing, preparano ‘Spirit of Italy’

Il Faro on line – Fiumicino protagonista della nautica anche nel settore d’elite dell’Off Shore. Grazie alla Nautica Moretti, infatti, la città di Fiumicino sarà impegnata con una propria barca, propri piloti ed un team tutto locale.
La Nautica Moretti è ben nota a Fiumicino, visto che è dal 1984 che opera nel settore; ben 25 sono le barche sulle quali, tra allestimento e manutenzione, la Nautica Moretti ha sapientemente messo mano. Alle gare si è avvicinata più tardi, formando il Moretti Racing che, dopo qualche esperienza allargata ad altre competizioni motoristiche, ha deciso di impegnarsi a fondo nell’Off shore.

E allora vediamolo nel dettaglio questo team, un team giovane nato nel 2007:
Sandro Moretti, presidente Roberto Moretti, vicepresidente e collaboratore tecnico Sabrina Falcetti, segretaria tesosriere del team Maurizio Schepici driver (già atleta di spicco a carattere europeo di Atletica leggera nella disciplina del Lancio del martello) Fabrizio Lorusso, trottner

Dal 1985 ad oggi le barche ‘targate’ Moretti hanno fatto incetta di premi: 6 primi posti, 6 secondi posti, 1 terzso posto, 1 quarto posto in diverse categorie, nazionali, europea e mondiale: Classe III 2 litri, 4 litri e 6 litri.
Il resto è storia recente: è in preparazione una barca, la cui costruzione sarà seguita passa passo da “Il Faro”, che già nel nome scelto fa capire tutta la determinazione e la passione del team che la realizzaerà fino a portarla in mare: Spirit of Italy, un catamarano esclusivamente nato in Italia. Spirt of Italy è stato presentato ufficialmente presso il Comune di Fiumicino. L’evento è stato ripreso da MareTv Channel 918 e pubblicato sul sito web www.maretv.it.

Ma “Il Faro” farà di più. Seguirà quest’avventura dall’arrivo dello scafo a Fiumicino al suo allestimento in cantiere, dal varo alle prove in acqua fino ad arrivare alle competizioni. Dando sempre informazioni costanti a tutti gli appassionati attraverso articoli, foto e videoclip.
Lunedì prossimo pubblicheremo la scheda tecnica di Spirit Of Italy (oggi pubblichiamo il disegno dello scafo), e tutti gli articoli faranno poi parte di una sezione del portale interamente dedicata a questa stupenda (e impegnativa) avventura del Team Moretti Racing.