‘Teatro del Lido, mobilitazione contro la volontà di chiusura’

8 febbraio 2009 | 16:36
Share0
‘Teatro del Lido, mobilitazione contro la volontà di chiusura’

Ostia – L’affondo di Onorato contro Vizzani e Alemanno

Il Faro on line – “Serve una mobilitazione cittadina per scongiurare la folle volontà della giunta Alemanno-Vizzani di chiudere il Teatro del Lido”. Così in una nota il consigliere comunale del Partito Democratico Alessandro Onorato. “Dopo gli annunci della giunta Vizzani di fine novembre – continua – dove si rassicurava la cittadinanza e gli operatori culturali che entro pochi giorni il Teatro del Lido avrebbe ripreso le attività e dopo le promesse dell’assessore Croppi che affermava che non erano le risorse economiche il problema della mancata riapertura, oramai da tempo abbiamo scoperto la verità: non è disponibile neanche un euro per far ripartire il Teatro e di conseguenza rimane chiuso».
“Sono convinto che gli annunci altalenanti dove una volta si promette la riapertura e dove in realtà si scopre che non c’è una copertura economica – aggiunge ancora – siano la dimostrazione di una strategia di sfiancamento di chi invece crede e tiene alla riapertura di quella struttura come un importante spazio di aggregazione e che in sole quattro stagioni è diventato l?emblema della crescita sociale e culturale che ha avuto Ostia e il suo entroterra”.
“Il mancato finanziamento è un atto irresponsabile che continua a dimostrare chiaramente che per il presidente Vizzani e per il sindaco Alemanno spazi di aggregazione e di crescita culturale sono un costo da abbattere – conclude – Giace nella presidenza del consiglio comunale da oltre 3 mesi senza essere presa in esame una mia mozione che impegna la giunta comunale alla riapertura del teatro lidense. Credo che serva una mobilitazione cittadina per scongiurare la folle volontà della giunta Alemanno-Vizzani di chiudere il teatro del Lido. Basta parole aspettiamo i fatti”.