Estorsione, in manette il piromane di Fiumicino

9 febbraio 2009 | 15:04
Share0
Estorsione, in manette il piromane di Fiumicino

Chiedeva il pizzo ai ristoranti e dava alle fiamme auto e magazzini. Arrestato dai carabinieri

Il Faro on line – I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia e della Stazione di Fiumicino, a conclusione di una articolata attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà un pensionato quarantottenne, responsabile di incendio doloso e di tentata estorsione.
L’uomo dovrà rispondere dell’incendio dell’autovettura di un dipendente di un supermercato, del rogo di un piccolo magazzino di pertinenza di un noto ristorante di Fiumicino, delle fiamme appiccate a diversi contenitori di vernici e solventi depositati all’interno di un cantiere navale, nonché del tentativo di dar fuoco all’autovettura del proprietario di un altro noto ristorante di Fiumicino. In quest’ultimo caso è stata fatta anche una richiesta estorsiva di danaro al ristoratore.
Il piromane è stato tradito dall’autovettura che ha utilizzato per compiere i diversi episodi criminosi che lo hanno visto attore negli ultimi due mesi. In particolare, il mezzo è stato notato da alcuni testimoni ed è stato anche ripreso dalle telecamere di sorveglianza del predetto supermercato. Il susseguente lavoro di ricerca dell’autoveicolo tra quelli risultanti circolanti nel citato Comune e l’incrocio dei elementi raccolti hanno consentito ai militari di rintracciarne il proprietario il quale, messo di fronte all’evidenza dei fatti, ha reso piena confessione.