Ancora una vittoria per la B2 Maschile Volley Fiumicino

10 febbraio 2009 | 15:04
Share0
Ancora una vittoria per la B2 Maschile Volley Fiumicino

Contro i sardi del Quartucciu replicato lo stesso risultato dell’andata

Il Faro on line – Fatica e tanto impegno per battere anche stavolta i sardi del Quartucciu, replicando lo stesso risultato dell’andata. Sarà stata la novità di giocare in un impianto diverso dal solito, visto che teatro della gara è stata la palestra dell’istituto Paolo Baffi a causa della indisponibilità del palazzetto. Merito agli avversari determinati a lottare, pur stazionando nella parte bassa della classifica, sono stati anche vicini a vincere la partita.  Cinque set sudati prima di aggiudicarsi la gara.
Eppure il confronto sembrava mettersi in discesa per il Fiumicino che, approfittando dei tanti errori degli ospiti, si imponeva agevolmente nel primo set per 25-18 con un gioco semplice e produttivo. Secondo e terzo set i giocatori di casa si innervosivano inspiegabilmente, lasciandosi andare a numerosi errori in ogni fondamentale e non riuscendo a contrastare un Quartucciu anche grazie alla buona prova dello schiacciatore Mazza. Si arrivava così al punteggio di 2-1 per gli ospiti, dopo due set vinti a 22 e addirittura 17, il terzo.

La musica, però, cambiava già ad inizio del quarto set quando, dopo un inizio equilibrato, i gialloblu acquisivano un piccolo vantaggio (8-6 e 16-14 ai due time out tecnici), per poi aumentarlo gradualmente fino al definitivo 25-19 che riportava la gara in parità. Tie break, quindi,l’ottavo della stagione su 14 gare disputate. All’inizio del set è sembrato di assistere alla gara di andata, con il Quartucciu che volava prima a 5-1 e poi a 7-3. A questo punto finalmente si sono svegliati gli atleti di casa i quali, prima pareggiavano 7-7 e poi sorpassavano gli avversari andando a chiudere il conto finale per 15-11, con un ulteriore errore in battuta degli ospiti.

In definitiva, anche per come si era sviluppata la gara, il risultato è da considerare positivo, come positiva è la posizione in classifica. Quello che ancora manca è la capacità di chiudere le partite portando a casa i tre punti pieni. Intanto stiamo a vedere se il sogno continua la prossima settimana in casa della neo capolista Orte, che vorrà di certo riscattare la sconfitta per 3-0 patita al Pala Danubio nella gara di andata.

Formazioni
Volley Fiumicino – Cipollari, Funghi, Gandini (K), Geloso, Introna, Maiorini, Margiotta, Mezzopra, Oliverio, Viva, Labella (L). All. D’Alessio, Vice all. Alimenti.
Pallavolo Quartucciu –  Caddeo, Carcangiu, Conte (K), Etzi, Marzupini, Masili, Mazza, Panigada, Pibiri, Rossi, Sivori, Cadeddu (L).

Volley Fiumicino RM – Pallavolo Quartucciu CA  3-2 (25-18, 22-25, 17-25, 25-19, 15-11)