Il Carnevale accende il comune costiero

10 febbraio 2009 | 18:23
Share0
Il Carnevale accende il comune costiero

Fiumicino – Domenica 22 febbraio prevista la ventunesima edizione della manifestazione

Il Faro on line – Tornano anche quest’anno i colori e l’allegria del carnevale di Fiumicino, ormai giunto alla ventunesima edizione. L’evento, organizzato dalla proloco, con il contributo della Confcommercio, e patrocinato dall’assessorato all’ambiente e al turismo, è previsto per domenica 22 febbraio.
Centinaia di personaggi in maschera animeranno, a bordo di carri allegorici, le strade della Fiumicino storica, con le banchine del porto canale a fare da tribune naturali. La sfilata attraverserà, come ogni anno, via Foce Micina, via del Canale, via Torre Clementina, per poi far ritorno a via delle Ombrine, dove i carri sfileranno dinanzi alla giuria che emetterà il verdetto del vincitore, con voti espressi sulla tecnica di costruzione, la realizzazione dei costumi e la fantasia nell’allestimento. La giuria sarà formata dai giornalisti e da rappresentanti di categorie operanti nella città.
I carri allegorici saranno accompagnati  da gruppi mascherati con figuranti ispirati a film, favole e cartoni animati, saranno le attrazioni della sfilata, tra “cannonate” di coriandoli ed allegra musica, per ballare in strada, come una vera e propria “street parade”. Non mancheranno momenti di animazione sul palco, prima del suggello affidato al rogo della gigantesca pupazza di carnevale. Una festa in grande stile dove non mancherà il divertimento e lo spettacolo.
Il raduno dei carri e dei gruppi mascherati è fissato in Via delle Ombrine alle 14:00. Tutti possono partecipare, le adesioni dovranno pervenire presso la Pro Loco di Fiumicino entro il 14 febbraio.
Per informazioni e adesioni con carri e gruppi mascherati: Pro Loco Fiumicino, Piazza G.B. Grassi 12 – Tel./fax 06.65047520.  E-mail: info@prolocofiumicino.it