Furto di energia elettrica, otto romeni in manette

11 febbraio 2009 | 15:38
Share0
Furto di energia elettrica, otto romeni in manette

Ostia – Scoperti allacci abusivi alla rete della Società Acea

Il Faro on line – Nel  corso dell’ultima settimana, i Carabinieri della locale Stazione hanno portato a termine una importante operazione volta alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio, che ha portato all’arrestato di quattro cittadini romeni, responsabili di furto aggravato di energia elettrica ai danni della società “Acea”.
Al loro arresto i Carabinieri sono giunti dopo aver passato al setaccio il territorio di competenza, caratterizzato in alcune zone dalla presenza di alcune abitazioni abbandonate che gli arrestati utilizzavano come propri rifugi. In ognuna di queste, le persone tratte in arresto, dopo aver divelto lo sportello di protezione della cabina elettrica, avevano realizzato un allaccio elettrico abusivo, alimentando in tal modo la loro struttura.
Nell’ambito della medesima operazione sempre i Carabinieri di Casal Palocco, in località Infernetto, hanno individuato ed arrestato altri quattro cittadini rumeni, responsabili del reato di violazione di domicilio e di furto di energia elettrica.
Questi ultimi infatti, dopo aver forzato la porta d’ingresso ed introdottisi abusivamente all’interno di un’abitazione di proprietà di una ditta, avevano realizzato un’allaccio abusivo alla rete elettrica della Società Acea.