‘Carnevale, una festa per rilanciare commercio e tradizione’

12 febbraio 2009 | 15:45
Share0
‘Carnevale, una festa per rilanciare commercio e tradizione’

Ostia – Presentazione nella sede dell’assessorato al commercio. Bordoni: ‘previsto un ricco programma’

Il Faro on line – Il Carnevale torna a Ostia. Una tradizione per il territorio del XIII municipio che trova in questa edizione 2009, nuovo impulso. Il programma delle manifestazioni, e tra queste anche la sfilata di carri allegorici, oltre che cabaret e giochi sarà illustrato domani, 13 febbraio nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sede dell’assessorato al Commercio in via dei Cerchi, 6 alle 12.30. La manifestazione si svolgerà sul Litorale romano e in alcuni quartieri dell’entroterra del XIII Municipio dal 14 al 24 Febbraio.

Interverranno alla presentazione  l’Assessore alle Attività Produttive, con delega per le  politiche del litorale Davide Bordoni, il Presidente del XIII Municipio Giacomo Vizzani, il vice Presidente Vicario Roberto Cantiani e il vice Presidente Alessandro Onorato  della Commissione Attività Produttive.

L’iniziativa prevede l’allestimento di  parchi giochi, intrattenimento con artisti di strada lungo le vie dello shopping, sfilata di carri allegorici e gruppi di animazione e un Festival di Cabaret romano con gli artisti comici più conosciuti.
Grazie anche al  coinvolgimento dei negozianti locali, che terranno aperte le loro attività commerciali nelle giornate domenicali del 15 e del 22 febbraio fino alle ore 24 sarà valorizzato il commercio locale.

“La manifestazione che si svolgerà sul nostro territorio, con un ricco e articolato programma – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni – sarà un momento di divertimento, ma sopratutto, di rilancio per il commercio locale e richiamo per turisti e visitatori provenienti da ogni parte della città”.