Traffici di morte in Cina, un convegno a Ladispoli

17 febbraio 2009 | 18:59
Share0
Traffici di morte in Cina, un convegno a Ladispoli

Incontro previsto il 21 Febbraio alle ore 17.30. De Vecchis: ‘Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al popolo Tibetano’

Il Faro on line – L’associazione Culturale Leonidas in collaborazione con Laogai Research Foundation Italia L’associazione ambientalista Memento Naturae e l’associazione culturale 2punto11, con il patrocinio del Comune di Ladispoli hanno organizzato un convegno sui traffici di morte, le esecuzioni capitali, i lager (Laogai in  Lingua cinese), ai danni degli oppositori del regime della Repubblica popolare cinese.

Il convegno che si svolgerà il 21 Febbraio alle ore 17.30, presso i locali dell’aula consiliare del Comune di Ladispoli sito in Piazza Monfalcone numero 1, vedrà la partecipazione di esponenti politici, On. Ugo Cassone consigliere Comunale di Roma, William De Vecchis Consigliere Comunale di Fiumicino, la dissidente Tibetana Dechen Dolkar responsabile dell’associazione Donne Tibetane in Italia,  e attivisti per i  diritti civili Toni Brandi presidente della Laogai Foundation Italia, Francesca Lazzeri associazione Leonidas e Riccardo Oliva associazione Memento Naturae.

“Con questa iniziativa – commenta De Vecchis – vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà al popolo Tibetano e a tutti coloro che sono vittime innocenti del Regime Cinese che esegue migliaia di esecuzioni capitali, che autorizza la vendita degli organi umani, che avalla la sterilizzazione e gli aborti forzati, che reprime nel sangue,con la persecuzione e la tortura  ogni forma di dissenso. Concludo invitando tutti a riflettere sulla politica di oppressione anche economica, attuata dal governo di Pechino, facilitata dall’era infausta della Globalizzazione, che sta mettendo in ginocchio qualsiasi forma di economia locale a discapito dei prodotti e dell’interesse nazionale”.