‘Escalation di furti a Fregene: intervenga il Prefetto’

18 febbraio 2009 | 15:09
Share0
‘Escalation di furti a Fregene: intervenga il Prefetto’

L’appello del capogruppo del Pdl Massimiliano Graux: ‘La chiusura del posto di polizia danneggerebbe ulteriormente al località’

Il Faro on line – “Dopo il perpetrare di furti di tipo “Commando” contro il centro Tim di Fregene (nella foto) e il giorno dopo in un Bar, senza pensare sull’accanimento dei furti a Focene, Maccarese e Fiumicino, credo che necessiti da parte nostra e degli organi competenti un nuovo grado di attenzione sul problema, allo scopo di tentare di capire, e cercare di limitare i danni, che sono già considerevoli, per le aziende più a rischio”. E’ il capogruppo del Popolo della Libertà di Fiumicino Massimiliano Graux a parlare e, allo stesso tempo, ad accendere i riflettori su un problema che sta creando forte preoccupazione tra i cittadini.  
“In questa crisi del commercio – incalza Graux – molte attività si trovano a dover chiudere a causa di un nemico più subdolo che in molti casi neanche si conosce perché incappucciato. E’ da anni che oltre all’aumento del personale e dei mezzi delle forze dell’ordine auspico un maggiore coordinamento delle forze in campo: Finanza, Carabinieri, Polizia, Polizia Provinciale e anche i nostri Vigili Urbani; presenti a Fiumicino, anche con notevoli forze in campo ma chiusi in blocchi di difficile coordinamento. “Le attività a rischio, una volta, erano le banche e le tabaccherie, ora il cerchio si è allargato e il cittadino si trova spesso inerme in un aumento incondizionato di delinquenti freddi e calcolatori. Dobbiamo aiutare le forze dell’ordine, dobbiamo anche noi stessi aiutarli magari affittando le nostre abitazioni e dichiarando, come prescrive la legge, chi occupa in affitto la nostra abitazione, e magari pagando le tasse e non trovarci come spesso accade a essere dei complici indiretti”.
“Il Prefetto di Roma – conclude Graux – deve intervenire anche sul nostro Comune non solo con dei buoni propositi ma con atti decisi e risolutivi e non permettendo la chiusura di posti di Polizia come quello di Fregene, in quanto molto spesso utile per la gestione dell’amministrativo e quindi senza caricare di lavoro le stazioni dei Carabinieri spesso in affanno per mancanza di personale”.