Villaggio Azzurro, in arrivo oltre 2 milioni di euro per le case Ater

19 febbraio 2009 | 15:21
Share0
Villaggio Azzurro, in arrivo oltre 2 milioni di euro per le case Ater

Fiumicino – Approvato il programma di intervento per Via Bezzi, Via Caleari, Via Moschini e Via Vistola

Il Faro on line – In data odierna, il Consiglio di amministrazione dell’Ater Provincia di Roma, ha deliberato l’approvazione del programma di intervento per il ripristino e l’adeguamento statico delle strutture portanti degli edifici siti in Fiumicino Via Bezzi, Via Caleari, Via  Moschini e Via Vistola  per la  realizzazione del quale  sarà utilizzato un finanziamento di  2.412.182,40 euro.
Per l’attuazione dell’intervento l’Ater ha ottenuto dalla Regione Lazio l’assegnazione e l’autorizzazione all’utilizzo dei fondi ex gescal rimasti inutilizzati, già nella disponibilità dell’Azienda. Ciò permetterà di intervenire sulle problematiche strutturali del Villaggio Azzurro, da anni abbandonato nel degrado, riscontrate dal sopralluogo predisposto dall’Azienda.

“Accertato lo stato di emergenza e di pericolo, – ha dichiarato il presidente Romolo Rea – l’Azienda si è immediatamente attivata per fornire una concreta risposta per il recupero e l’adeguamento strutturale del complesso Erp. Ciò consentirà una soluzione definitiva alle richieste degli inquilini del Villaggio Azzurro che da anni aspettavano un intervento risolutivo,  sempre promesso e mai effettuato”.
Soddisfazione anche da parte del capogruppo del partito democratico di Fiumicino, Paolo Calicchio che afferma: “Finalmente risposte concrete da parte dell’Ater provinciale per i cittadini di Fiumicino. Dopo anni di abbandono dovuto anche al dissesto finanziario della regione e dell’azienda ereditato dalla giunta storace, finalmente un investimento per la messa in sicurezza e il adeguamento statico di palazzine abitate da cittadini meno abbienti. Dopo avere risanato il deficit lasciato dalla precedente gestione, dopo avere iniziato il censimento degli aventi diritto alla casa popolare, dopo aver avviato anche la vendita di una parte degli immobili e dopo aver programmato anche l’apertura di uffici decentrati nelle località della provincia, arrivano i finanziamenti e gli stanziamenti della regione e dell’Ater per le case. Con profonda soddisfazione porgiamo i fatti e non le parole di pura propaganda”.