Sicurezza stradale, tutti a bordo del Pullman Azzurro

20 febbraio 2009 | 15:34
Share0
Sicurezza stradale, tutti a bordo del Pullman Azzurro

Pomezia – Successo per l’iniziativa dall’assessorato con la partecipazione del personale della polizia e della municipale

Il Faro on line – Si è concluso ieri pomeriggio il tour del Pullman Azzurro della Polizia stradale a Pomezia per tre giornate di incontro con gli studenti delle scuole del territorio. Un’iniziativa importante voluta ed organizzata dal competente assessore Francesco Palazzo con il supporto dell’intera amministrazione comunale e la collaborazione fattiva dei vigili della Polizia Municipale di Pomezia.

Un’iniziativa rivolta ai ragazzi (circa 2500 quelli che hanno partecipato) con la finalità di insegnare loro le norme basilari di comportamento in strada, in macchina, in motorino, in bicicletta.  
Il personale della Polizia di Stato – simpatici professionisti – è stato a disposizione dei ragazzi delle scuole medie che sono saliti sul pullman azzurro per scoprire la propria conoscenza del codice della strada, dal “cruciverba” al “patentino”, attraverso una serie di giochi interattivi. La finalità del pullman è di  permettere ai ragazzi di conoscere le proprie capacità di baby-guidatore.

E ieri pomeriggio la festa in piazza – con il Pullman e la Lamborghini della Polizia – alla presenza del sindaco Enrico De Fusco che ha donato una targa di riconoscimento al Vice Questore aggiunto Daniele Caliano , cittadino di Pomezia e coordinatore del dipartimento della Polizia stradale del Lazio.

“Un grazie a tutti – ha detto l’assessore Palazzo – ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, al personale del nostro corpo di Polizia municipale e naturalmente alla Polizia stradale che ha voluto ‘incastrare’ Pomezia nel fitto calendario del Pullman azzurro in tutta Italia”.