Alaimo: ‘Il Pd è sfasciato a livello locale’

21 febbraio 2009 | 17:51
Share0
Alaimo: ‘Il Pd è sfasciato a livello locale’

Ostia – Presa di posizione del Movimento per l’Italia dopo la querelle sul Gran Premio in pineta

Il Faro on line – “In questi giorni si è parlato di Gran Premio in pineta. E’ una demagogia della sinistra. Segnale che il PD è  sfasciato anche a livello locale. Scendo in campo anche per il mio territorio, Ostia e tutto il suo entroterra. Lo farò responsabilmente, senza tradire quei valori che contraddistinguono da secoli la vera tradizione lidense”. A parlare è Francesco Alaimo, responsabile sociale giovanile del Movimento per l’Italia .
“C’è bisogno di riconsegnare il mare a tutti i cittadini con una nuova veste, più pulita e fruibile per tutti. Risanare strade e incrementare la segnaletica, in alcuni casi assente. Più scuole e centri di aggregazione giovanile, quali chiese e centri sportivi. Regolare licenze commerciali è indispensabile, troppe attività in fotocopia. Stiamo conducendo la battaglia per la certezza della pena. Anche il XIII Municipio ha bisogno di qualche caserma e presidi delle Forze dell’Ordine in più, nelle zone mancanti. In questi giorni, ove sono stati operati numerosi controlli, fermi e arresti nei confronti di molti criminali, per reati gravi e minori. E’ indispensabile

Nel DDL che il Governo ha varato – prosegue Alaimo – è previsto l’uso delle ronde. Nel nostro territorio metterle in pratica è fondamentale. Nelle zone incontrollate e abbandonate, dove regna il lungo vuoto lasciato dal verde a confine dell’urbanizzazione. Nidi facili di insediamenti abusivi. Abbiamo tante associazioni di ex carabinieri in congendo, che si potrebbero adoperare per questo tema caldo.
Valorizzare il territorio, in termini economici, col turismo, può dare un grande futuro a Ostia. Realizzare nuove strutture alberghiere. Un centro congressi. Attrazioni legate al mare. Studiando, il tutto, con esperti professionisti del marketing turistico. Prima di procedere.
Non per ultimo, realizzare quel sogno, voluto da tantissimi lidensi, di vedere alla luce, il progetto di Ostia comune autonomo. Riproponendo, perchè no, un nuovo referendum. Confidiamo, ovviamente, nella pronta concretizzazione del punto programmatico di Alemanno, non distante dal nostro punto di vista, che propone il federalismo per Ostia. Fra 5 anni ci sarà una nuova scelta da effettuare. E sarò in campo con tutte le forze. Per un futuro veramente vivibile del nostro territorio.