Sanremo, decimila dvd e cd taroccati sequestrati dalla Guardia di Finanza

21 febbraio 2009 | 17:35
Share0
Sanremo, decimila dvd e cd taroccati sequestrati dalla Guardia di Finanza

Bloccate a Fiumicino due donne provenienti da Napoli con materiale contraffato

Il Faro on line – Diecimila CD e DVD illecitamente duplicati, contenenti brani musicali del Festival di SANREMO appena concluso e film di primissima visione, appena usciti nelle sale cinematografiche, sono stati recuperati dagli uomini delle Fiamme Gialle.
Due donne provenienti da Napoli a bordo di un’auto, sono state fermate per un controllo  dalle Fiamme Gialle di Fiumicino al casello autostradale di Roma Sud. L’auto era stracolma di valigie e borsoni contenenti circa 10.000 supporti audiovisivi illecitamente masterizzati contenenti i brani musicali proposti al festival di SANREMO 2009 oltre a film di primissima visione come “EX”, “OPERAZIONE VALCHIRIA”, “IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON”, “UNDERWORLD”, “SPACE CHIMPS”, “LA MIA MIGLIORE NEMICA” e “HOTEL BAU”. Le donne, una delle quali già nota per la commissione di reati nel settore della pirateria audio-visiva, sono state arrestate.

La presenza, tra il materiale sequestrato, di film usciti ieri e dei brani musicali del concorso canoro dimostra, ancora una volta, l’elevatissimo livello di efficienza organizzativa raggiunto dalle organizzazioni criminose partenopee operanti nel settore, in grado di produrre, in poche ore, migliaia di CD e DVD destinati a rifornire il mercato clandestino della capitale. I supporti sequestrati, già da oggi pomeriggio, avrebbero invaso le vie commerciali di Roma e domani mattina i banchi dei più noti mercati rionali. Le attività illegali, dalla fase di produzione a quella di vendita, sono strutturate come vere e proprie imprese commerciali, con profitti milionari: a fronte del costo di produzione di 40 centesimi, il materiale “piratato” viene venduto nelle strade e piazze della Capitale ad un prezzo finale di ben 7 euro. Gli ispettori del servizio antipirateria della S.I.A.E., che hanno partecipato all’operazione, hanno accertato l’eccellente qualità del materiale.

Si conclude felicemente, funque, un’altra importante operazione antipirateria delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Roma, coordinate dal Comandante Provinciale, Generale Andrea De Gennaro.