De Vecchis (Pdl): ‘IL Pd? Ipocrita e servile’

22 febbraio 2009 | 15:36
Share0
De Vecchis (Pdl): ‘IL Pd? Ipocrita e servile’

Fiumicino – Si allarga la polemica dopo la votazione sull’interporto

Il Faro on line – Il caso-Cirf sta scuotendo la situazione politica fiumi cinese, a dire vero stagnante ormai da mesi. Dopo la sortita del Partito democratico, è arrivata la reazione del Pdl. “Che le forze politiche della sinistra fossero incoerenti ed ipocrite l’ho sempre saputo – afferma William De Vecchis (nella foto), consigliere comunale Pdl – ma l’atteggiamento tenuto dai consiglieri del PD di Fiumicino nell’ultimo consiglio comunale oltre che ipocrita è anche ridicolo. Sui loro blog e assemblee si innalzano a paladini dei cittadini e della vivibilità nel nostro territorio, ma nei fatti poi avvallano scelte che affossano questo territorio, scelte che nei prossimi giorni congestioneranno ancor di più la drammatica situazione legata al traffico e alla cronica mancanza di infrastrutture.

Scelte che partono dalla convenzione stipulata dall’allora giunta di centro sinistra che dette vita al mostro della zone L23 o come tutti la chiamano zona Parco Leonardo. A questo punto credo sia doveroso lanciare un appello a  tutti i comitati di quartiere, in primo quelli di parco Leonardo, Le Vignole Maccarese e Fiumicino ad organizzare un dibattito pubblico dove avrei il piacere di confrontarmi con i Consiglieri Comunali del PD, sarei curioso di sentire le loro motivazioni di voto favorevole alla delibera sull’Inter Porto.

Sarei curioso di sapere dove passeranno i mezzi di trasporto pesanti che andranno verso la piattaforma logistica, dove verrà dirottato il traffico di parco Leonardo le Vignole e Maccarese!? E soprattutto vorrei sapere se qualcuno ha la certezza dell’inizio dei lavori delle tanto attese infrastrutture…ebbene io questo come molti altri non lo sappiamo, forse i Consigliere Calicchio, Califano e Zorzi c’è lo sapranno spiegare. E inoltre vorrei chiedere a Calicchio e company come si sentono ad essere la Stampella di un Sindaco di Centro Destra e  del loro strano atteggiamento per un opposizione, così servile nei confronti di una coalizione a loro avversa.

Sarei proprio curioso di sentire le loro risposte davanti ai cittadini e agli elettori della sinistra. Una cosa è sicura – conclude De Vecchis – :  noi esponenti della Destra sappiamo cosa dire hai nostri elettori, consapevoli tra l’altro di avere il loro appoggio e la loro stima”.