Pelagos 2009: riflettori accesi sul mare di Roma

24 febbraio 2009 | 17:56
Share0
Pelagos 2009: riflettori accesi sul mare di Roma

Dal 27 febbraio presso la nuova Fiera di Roma. Bordoni (Pdl): ‘valorizziamo l’ambiente nel rispetto di uno sviluppo sostenibile’

Il Faro on line – L’Assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni ha partecipato oggi alla presentazione dell’edizione 2009 di “Pelagos-Patrimonio Mare” organizzato dall’Associazione per le Attività Marine e di Ricerca. L’iniziativa è dedicata alla promozione turistico-commerciale del patrimonio marittimo mediterraneo e prevede una serie di progetti mirati alla valorizzazione dell’ambiente e del turismo culturale. Tra i diversi eventi organizzati, spicca la “Campagna di Comunicazione Istituzionale Pelagos” che si realizzerà dal 27 febbraio al 2 marzo presso il Padiglione 2 della nuova Fiera di Roma.
“Roma è una capitale mondiale – ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive Davide Bordoni –  che oltre a vantare un bagaglio storico e culturale ineguagliabile include una importante risorsa come il mare e i prossimi mondiali di nuoto in programma per il 2009 sono un’occasione per potenziare l’economia e la crescita del commercio. Roma inoltre può contare su un litorale che oltre ad avere una forte ricettività turistica e balneare può contare anche sulla presenza di importanti siti archeologici come gli scavi di Ostia Antica e bellezze naturali come la pineta di Castelfusano”.
“Grazie a Pelagos – continua Davide Bordoni – da undici anni continua un’importante attività di promozione del mare di Roma e delle bellezze nascoste del territorio come la riserva naturale sommersa delle secche di Tor Paterno. Bisogna continuare a promuovere e a valorizzare il mare di Roma nel rispetto di uno sviluppo sostenibile e continuo del territorio”.