‘Carnevale in musica… a Nuova Florida’: un successo

26 febbraio 2009 | 00:28
Share0
‘Carnevale in musica… a Nuova Florida’: un successo

Ardea – Centinaia di persone hanno sfilato mascherati per le strade della città

Il Faro on line – Grande successo per l’iniziativa “Carnevale in musica… a Nuova Florida”. Sabato scorso (21 febbraio) un serpentone colorato e rumoroso si è snodato per le strade del quartiere della città rutula. Piccoli e grandi, ragazzi e giovani hanno sfilato in maschera dietro la banda dell’Ass. Filarmonica “Città di Ardea”. Molti i gruppi organizzati (a partire dalla banda, i cui componenti erano tutti vestiti da personaggi di Pinocchio) e numerose ed originali le idee: si andava dai ragazzi vestiti in stile hip-hop, al gruppo gospel, dai personaggi dei musical ai simpatici Cc musicali, fino agli esilaranti Cugini di Campagna.
Ad unire tutti la voglia di divertirsi e socializzare, unita al desiderio di prendersi cura dei bambini del quartiere. L’evento di sabato, infatti, è continuato anche il giorno seguente, quando, dopo la consueta messa delle 10.30, nel boschetto della parrocchia San Gaetano da Thiene, gli animatori hanno deliziato i più piccoli con simpatici giochi, sempre sul tema musicale.
Un sentito ringraziamento va quindi ai giovani animatori, ai capi scout, ai catechisti e ai membri Comitato Festa della Parrocchia San Gaetano da Thiene, che insieme sono riusciti nell’intento di portare l’Oratorio (con tutta l’allegria e lo stile che lo caratterizza) anche al di fuori del boschetto parrocchiale! Un grazie speciale è riservato al Bar Polvere di Stelle, che ha aderito all’evento, offrendo ai partecipanti una gradita merenda. Un grazie all’Associazione Filarmonica, che con la sua banda non manca mai di partecipare alle nostre iniziative. L’ultimo – ma non meno importante – grazie va alle forze dell’ordine (dai vigili urbani alla protezione civile), che hanno assicurato, con il loro prezioso lavoro, il sereno svolgimento della manifestazione.