Volley Fiumicino, continua il trend positivo

26 febbraio 2009 | 19:25
Share0
Volley Fiumicino, continua il trend positivo

La squadra del comune costiero supera di misura la Cimas Roma

Il Faro on line – Non si interrompe la serie positiva per la Volley Fiumicino che, galvanizzata dalla Vittoria con la prima in classifica, L’orte, che ha così perso il suo primato , incitata dal pubblico domestico, vince in casa, finalmente con punteggio pieno.

Ingabbiati in un avvio un po’ lento, dettato dagli avversari, i gialloblu faticano a dare il meglio ed appaiono poco stimolati e troppo inclini agli errori. , Vincono infatti il primo set, in realtà grazie più agli errori numerosi degli avversari che ad una propria superiorità. Secondo set, infatti, la tela tessuta dalla squadra Romana, fa cadere i gialloblu, che appaiono in difficoltà anche sui fondamentali e mostrano un gioco stanco e poco dinamico. La squadra, però reagisce riuscendo a spuntarla nel terzo decisivo set, seppur non giocando  al massimo delle proprie possibilità.

A questo punto, placato il nervosismo, con il Mister D’Alessio che richiama i ragazzi alla concentrazione., soprattutto avvertita nel secondo set, i Gialloblu riprendono in mano la partita e mostrano cosa sanno fare lasciando gli avversari inchiodati a 6 punti prima, e vincendo definitivamente con gli avversari a 10 punti, poi, grazie ad una squadra più pronta, più dinamica e convinta e più impegnata nel conseguimento del  risultato. L’incontro termina in poco più di due ore.

In calendario , ora, per la squadra è attesa da un altro scontro importante, che vedrà ancora il Volley Fiumicino giocare davanti al pubblico di casa, sabato prossimo 28/02, in una partita tutta da giocare con l’EUROSPIN ALGHERO SS, ben piazzata in classifica generale, al 7° posto, una sfida importante per gli scenari futuri che potranno aprirsi in Campionato.

Volley Fiumicino – C.D.P. Cimas Roma  3 – 1  (25-20, 21-25, 25-16, 25-10)

(Foto Umberto Serenelli. Archivio Dimensione News)