‘Sicurezza: bene i nuovi punti luce a Ostia’

27 febbraio 2009 | 01:20
Share0
‘Sicurezza: bene i nuovi punti luce a Ostia’

Plauso del responsabile sociale giovani del Movimento per l’Italia all’amministrazione Vizzani

Il Faro on line –  Arriva puntuale, il plauso di Francesco Alaimo, responsabile sociale giovani del Movimento per l’Italia, dopo il via libera dell’amministrazione Vizzani all’aumento di punti di illuminazione in varie zone del XIII° municipio. “Questa notizia – spiega Alaimo – arriva in un momento difficile per la nostra zona, dove vengono messi a segno in rapida successione veri e proprio furti nelle nostre abitazioni private. E’ anche un segnale positivo e quindi messaggio da spedire a chi ha posto il problema, comunque oggettivo, della diminuzione numerica degli agenti del corpo di Polizia Municipale del XIII°. La risposta alla domanda sull’utilizzo dei fondi destinati alla sicurezza pubblica sul territorio. Certo, sarebbe meglio avere più personale della forza municipale presente in strada, ma non si può bacchettare continuamente chi amministra, per giunta dopo un periodo disastroso di governatorato del centro-sinistra”.
E’ evidente che il problema della sicurezza sia stato riportato al centro del dibattito politico, dopo i continui fatti di cronaca. Alaimo, in linea con il resto del Mpi, è a favore di misure repressive, così come nel caso dello sgombero dei campi nomadi abusivi: “In questi giorni il governo sta prendendo provvedimenti per controllare e reprimere il fenomeno di violenze e atti illegali. Considerando, qui a Roma in particolar modo, gli avvenimenti accaduti in zone isolate e buie, questo dell’amministrazione Vizzani, è un gesto importante, per mettere in evidenza che le istituzioni sono presenti in maniera concreta, vicino alla gente e con soluzioni concrete, ove mancanti”.
In occasione della maratona Roma-Ostia, prevista per il 1 marzo, Alaimo ricorda il valore dello sport, in un territorio difficile come il XIII° municipio: “La Roma-Ostia è parte integrante dei valori sportivi e tradizionali del nostro territorio. Gli auguri più sinceri ai partecipanti, sono d’obbligo. C’è un anno di lavoro alle spalle, e vi sono tanti meccanismi operativi, per la riuscita di questa splendida manifestazione, di rilevanza assoluta”.
“E’ un esempio – conclude Alaimo – di come si possa valorizzare al meglio, il territorio, creando il giusto connubio tra interesse sportivo-sociale e turistico-economico. Senza deturpare o mutare le barriere storiche e naturali del nostro territorio, condizione necessaria da rispettare, al di là di ogni interesse pubblico o privato, nel pieno rispetto degli spazi adibiti all’uso di ogni cittadino”.
S.Ca.