Villa Guglielmi: la biblioteca aprirà i battenti dal primo marzo

27 febbraio 2009 | 21:49
Share0
Villa Guglielmi: la biblioteca aprirà i battenti dal primo marzo

Percoco: ‘Raggiunto l’obiettivo di trasformare l’area in un polo culturale’

Il Faro on line – E’ stato completato in questi giorni il trasferimento della biblioteca comunale dal centro Catalani agli spazi appositamente arredati all’interno di Villa Guglielmi. Un lavoro molto accurato dei funzionari comunali per catalogare tutti i testi nei nuovi ambienti dedicati interamente alla Cultura.
Il patrimonio librario dell’Amministrazione sarà già accessibile al pubblico dal prossimo 1 marzo nel meraviglioso contesto del settecentesco edificio immerso nel verde degli alberi secolari di Parco Guglielmi.
Sarà resa nota nei prossimi giorni invece la data di inaugurazione sia della Biblioteca sia di tutti gli uffici comunali dedicati alla Scuola, alla Cultura e allo Sport.
“Ci sono voluti molti anni ed un impegno costante per completare i lavori di ristrutturazione della Villa – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Gino Percoco – ma finalmente ora i cittadini potranno usufruirne in tutto il suo splendore. Il frutto di un lavoro di squadra tra tecnici ed amministratori finalizzato ad offrire ai cittadini un servizio pubblico altamente qualificato. Il nostro obiettivo quindi di trasformare Villa Guglielmi in un Polo Culturale è stato raggiunto ed è veramente un piacere per tutta l’Amministrazione Comunale annunciare l’apertura al pubblico della struttura”.