Giro: ‘Bene Bondi sulla figura di Alemanno’

1 marzo 2009 | 21:03
Share0
Giro: ‘Bene Bondi sulla figura di Alemanno’

Il Faro on line – “Condivido l’analisi che Sandro Bondi ha oggi dedicato al ruolo che il sindaco Alemanno potrà avere nel Pdl e alle prospettive che il suo impegno come amministatore della capitale potrà aprire per la crescita del nuovo partito”. Lo scrive, in una nota, Francesco Giro sottosegretario ai beni culturali riferendosi al’ intervento del ministro Sandro Bondi sulla prima pagina de ‘Il
Tempo’. In questi primi mesi di guida della capitale, scrive Giro, “Alemanno ha dimostrato che è possibile finalmente infrangere quel muro di conformismo e apatia che ammantavano la nostra città, e restituire ai romani la consapevolezza e l’orgoglio di abitare i loro territori, i luoghi vitali nei quali poter sviluppare il sentimento e la prassi di una comunità civile”.
Secondo Giro, “con Alemanno si sta frantumando un sistema oligarchico e centralizzato che a Roma aveva alimentato il potere dei suoi predecessori, tutti concentrati a costruire una città di pochi e non per tutti. Mettendo al centro della sua amministrazione il valore della legalità coniugata alla solidarietà, Alemanno è riuscito a ristabilire un clima di fiducia e a riavvicinare le pubbliche istituzioni comunali ai cittadini. Questa è una sfida cruciale per diventare ed essere davvero primi cittadini di una Capitale”.