Ancora una partita vinta a punteggio pieno per la Volley Fiumicino

4 marzo 2009 | 01:03
Share0
Ancora una partita vinta a punteggio pieno per la Volley Fiumicino

campionato b2 Maschile. La squadra locale supera per tre set a zero l’Eurospin Alghero

Il Faro on line – Una partita vinta nella quale però la squadra padrona di casa ha rischiato di complicarsi la vita da sola. Questa potrebbe essere un poche battute la descrizione di una partita in realtà sempre dominata dai Gialloblu, in pratica, visto anche i parziali, dove anche gli avversari hanno certo lottato, ma che non ha visto la giusta continuità e concentrazione da parte del Volley Fiumicino.

L’avvio del primo set faceva già ben sperare, con un 5/0 al primo time out tecnico, che si trasformava però in un 8/5 al secondo, fino a raggiungere il punteggio di 15/15, con le due squadre in un precario equilibrio di nervi, fino alla ritrovata concentrazione che permetteva di chiudere il primo set vittorioso, con uno scarto di 3 punti.  

Secondo set con i Sardi che partivano forte fino all’8/5 del primo time out tecnico, che venivano però raggiunti sul 9 pari, per essere poi definitivamente superati nella chiusura del 2° set.

Terzo set finalmente si vedeva in campo una Volley Fiumicino determinata, che riusciva a svolgere il proprio gioco con continuità e positività. Vani i tentativi di rimonta degli avversari, a cui i gialloblu rispondevano giocando punto su punto, fino al  25- 22 finale.

Seppur nella sempre costruttiva voglia di migliorarsi, soddisfazione per un risultato di importante, che mantiene la squadra nella parte alta della classifica, pronta ad affrontare sfide decisive ed importanti in programma nelle prossime giornate contro una formazioni di assoluto valore,  a Zagarolo, il  7 marzo  prossimo, vedrà la truppa Gialloblù, attestata al quarto posto in classifica, impegnata fuori casa contro Aurelia 70 Zagarolo, attualmente 10° in classifica. Ma si sa, la compagine di Fiumicino spesso tira fuori il meglio di se nelle partite più dure, perdendo un po’ in concentrazione in quelle, almeno sulla carta, più alla propria portata.

FORMAZIONI:
Volley Fiumicino – Cipollari, Funghi, Gandini (K), Geloso, Introna, Maiorini, Margiotta, Montesi, Oliverio, Viva, Ricci (L), Manfrini (L2). All. D’Alessio.

Eurospin Alghero – Barria, Casu, Cocuzza, Del Prete, Fadda, Manai, Manca, Martinez, Nettuno, Valle, Angius(L). All. Matia.

Volley Fiumicino –  Eurospin Alghero 3- 0 (25/22- 25/21 – 25/22)