‘Quando un certo Udc si avvicina al Pdl… lo fa perdere’

5 marzo 2009 | 19:07
Share0
‘Quando un certo Udc si avvicina al Pdl… lo fa perdere’

La replica del Gruppo del Popolo della libertà: “Con che titolo i due consiglieri di Forza Italia parlano se sono usciti dalle file del partito?”

Il Faro on line – “Con un vero colpo di magia i tre illustri rappresentanti politici sono riapparsi nel Pdl di Fiumicino”. Immediata la replica del Gruppo del Popolo della Libertà alle dichiarazioni dell’assessore Caldarelli e dei consiglieri di Forza Italia Claudio Paolini e Paolo Marino, questi ultimi usciti nei giorni scorsi dal Pdl e fondatori di un gruppo Misto in Consiglio comunale.
“Bisogna riconoscere, ad onor del vero, che la loro capacità di mimetizzarsi non ha nulla da invidiare alle sogliole. Come queste ultime si mimetizzano appiattendosi nella sabbia presente sul fondale marino, costoro si erano confusi appiattendosi nei partiti di centro a tal punto che ormai, convinti della superiorità divina del Sindaco, sono arrivati a paragonare Canapini a Berlusconi. Finalmente è arrivato il prode Caldarelli da Cerveteri che, vantando illustri antenati Etruschi, ha illuminato le menti ignare della nostra Città”.
“Vorremmo ricordare a Caldarelli, Marino e Paolini due cose. La prima è che non più tardi di una settimana fa i due consiglieri hanno abbandonato il Pdl aderendo al Gruppo Misto di Fiumicino. La seconda è che l’esperienza di Cerveteri Pdl-Udc è stata una premonizione efficace, tanto è vero che è l’unico comune perso dal Pdl grazie all’Udc. Ad oggi – concludono – il Consiglio si compone di undici consiglieri e cinque assessori e, nessun singolo uomo, tanto meno se venuto da lontano, può arrogarsi il diritto di rappresentare le volontà locali”.