Consorzio Cerreto, pronto l’accordo definitivo per la chiusura

6 marzo 2009 | 15:03
Share0
Consorzio Cerreto, pronto l’accordo definitivo per la chiusura

Ladispoli – Paliotta: ‘E’ necessario uscire da questa situazione di stallo’

Il Faro on line – “Il Comune, come avevamo preannunciato circa un mese fa, si assumerà un ruolo di garanzia per facilitare la chiusura del Consorzio Cerreto: questo è quanto ribadiremo ai consorziati durante l’assemblea pubblica di sabato prossimo”. Con queste parole il sindaco di Ladispoli, Crescenzo Paliotta (nella foto), ha annunciato il tema dell’incontro che si svolgerà sabato 7 marzo alle ore 16.00 presso l’aula consiliare Fausto Ceraolo di piazza Falcone sulla situazione del Consorzio Cerreto.
“Il Consorzio Cerreto – ha proseguito Paliotta – dopo l’assemblea dei consorziati di circa tre mesi fa durante la quale non sono stati approvati né il bilancio consuntivo né quello preventivo, deve assolutamente uscire dalla situazione di stallo in cui si trova. Come ci eravamo impegnati, i legali del Comune di Ladispoli insieme all’Ufficio tecnico hanno già preposto un accordo definitivo nel quale si prevede che l’Amministrazione comunale si farà carico del completamento delle opere mancanti, tra cui alcune strade in cambio delle quote necessarie versate da parte dei consorziati su un capitolo specifico del bilancio del Comune”.
L’accordo che verrà presentato durante l’assemblea ai consorziati del Cerreto sarà portato al vaglio del Consiglio comunale. “Siamo sicuri – ha concluso Paliotta – che grazie all’impegno ed al senso di responsabilità di tutti riusciremo a mettere la parola fine al Consorzio Cerreto”.