Sociale, politica e cultura: il Municipio premia diciotto donne

6 marzo 2009 | 18:16
Share0
Sociale, politica e cultura: il Municipio premia diciotto donne

Domenica a partire dalle ore 17.00 al teatro fara nume

Il Faro on line – Diciotto donne che si sono distinte nei vari settori della vita sociale, nel territorio del XIII municipio, saranno premiate domenica pomeriggio nel corso di una kermesse che avrà luogo a partire dalle 17.00 al teatro Fara Nume di Ostia.
“In questa occasione – afferma il presidente della commissione delle elette, Monica Picca, mi preme sottolineare l’importanza del ruolo della donna nella società, le sue conquiste nel corso degli ultimi anni ma, allo stesso tempo, sottolineare quanto sia importante tornare al recupero di alcuni valori. Troppo spesso, uomo e donna, sono stati messi in contrapposizione, sono stati allontanati e invece ritengo che proprio per quanto raggiunto dalla donna, soprattutto nel campo lavorativo, deve far pensare alla complementarità, al legame e al completamento, in una parola al rispetto reciproco attraverso il quale è possibile pensare a due esseri diversi ma indivisibili”.
Nel corso del pomeriggio, a partire dalle 17.00, sarà possibile assistere ad una pièce e, a seguire tanta musica; alle 18.00, la premiazione delle 18 “donne dell’anno”, segnalate dai residenti del XIII municipio, donne che si sono distinte nel campo del sociale, della politica, della cultura.
Nell’occasione, si esibiranno l’orchestra e il coro della scuola Alessandro Magno diretti da Cecilia Ceccato. Con il consigliere Monica Picca, il presidente del consiglio municipale, Adriana Vartolo e il consigliere Ornella Bergamin, entrambe componenti della commissione delle elette.