Sperona e rapina un gioielliere. Dopo la fuga l’arresto

6 marzo 2009 | 00:51
Share0
Sperona e rapina un gioielliere. Dopo la fuga l’arresto

I carabinieri lo sorprendono all’interno di un bar della capitale

Il Faro on line – I Carabinieri della Stazione Roma Ponte Galeria hanno arrestato D.S. 35enne italiano, pregiudicato, responsabile di rapina aggravata ai danni di un uomo di 70 anni, titolare di una gioielleria.
Il rapinatore, atteso l’orario di chiusura dell’esercizio, ha seguito la sua vittima che si stava allontanando in auto e, dopo alcuni chilometri, lo ha speronato mandandolo fuori strada. Il malvivente fatta irruzione all’interno dell’abitacolo ha derubato il gioielliere di alcune carte di credito e del carnet assegni, dileguandosi velocemente.   
Dopo la denuncia sporta dal 70enne, i Carabinieri di Ponte Galeria hanno avviato un’intensa attività info-investigativa che fin dai primi momenti li ha indirizzati verso un cittadino romano con specifici precedenti penali.
Le ricerche, proseguite per tutta la notte, hanno poi condotto i Carabinieri, intorno alle ore 03.00, in un bar sito in una delle vie consolari della Capitale, abituale luogo di ritrovo di pregiudicati e tossicodipendenti. E proprio qui è stato individuato il rapinatore riconosciuto dalla vittima quale autore della rapina. Per il 35enne si sono così aperte le porte del carcere di Regina Coeli.