Week-end da ubriachi: denunciate 18 persone

8 marzo 2009 | 23:05
Share0
Week-end da ubriachi: denunciate 18 persone

Ostia – I carabinieri in azione per il controllo del litorale

Il Faro on line – Prosegue l’attività dei carabinieri del gruppo di Ostia allo scopo di prevenire e reprimere quei comportamenti che incidono sulla sicurezza degli utenti della strada, volti soprattutto ad evitare le stragi del sabato sera. I servizi, con l’ausilio degli etilometri, sono stati svolti le notti di venerdì su sabato e sabato su domenica all’esterno di sale da ballo e pub. Imponente il dispositivo di controllo preventivo collocati nei pressi delle uscite delle discoteche, dei pub e delle sale giochi. Oltre 400 le persone controllate e 165 gli autoveicoli. Al termine sono 18 i ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 24 anni denunciati all’autorità giudiziaria (di cui 1 donna e 5 stranieri), sorpresi a guidare le proprie autovetture, in stato di ebbrezza alcolica. Anche 2 cinquantenni sono risultati positivi al test alcolimetrico.
Dodici invece sono i ragazzi segnalati alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti: i giovani sono stati trovati in possesso di piccole quantità di stupefacenti. Nel complesso sono stati sequestrati 21 grammi di hascisc e 4 di marijuana. 10 le carte di circolazione ritirate, 6 i veicoli sequestrati.
Due ragazzi romeni sono stati infine denunciati all’autorità giudiziaria per possesso ai fini dello spaccio di 30 grammi di hashish e 81 di cocaina.
I controlli sono stati fatti nei pressi di alcuni locali notturni in via delle Azzorre e in Via della Marina, nonché sul lungomare Paolo Toscanelli di Ostia, su via Cristoforo Colombo e sulla via Ostiense.