Italia e Canada più vicini con Air Transat

10 marzo 2009 | 15:31
Share0
Italia e Canada più vicini con Air Transat

Dal 3 aprile si potrà volare alla volta di Montreal con 4 voli non stop alla settimana

Il Faro on line – Dalla primavera 2009 il Canada sarà più vicino all’Italia con i nuovi voli Air-Transat. La compagnia aerea canadese ha presentato oggi le nuove rotte con partenza da Roma-Fiumicino. Dal 3 aprile si potrà volare alla volta di Montreal con 4 voli non stop alla settimana, dal 18 aprile partirà il collegamento per Toronto 4 volte a settimana e dal 30 maggio sarà operativa la tratta Roma-Vancouver con un volo a settimana, quest’ultima assoluta esclusiva per il mercato italiano.
“La compagnia sta investendo molto sul mercato italiano e quest’anno ha incrementato notevolmente le frequenze di voli non stop che collegano l’Italia al Canada – ha spiegato Tiziana Della Serra responsabile sales e marketing per l’Italia – nello specifico l’aumento della capacità rappresenta un totale di 63mila posti in più con un incremento del 50% rispetto al 2008. Quest’anno possiamo contare 11 frequenze contro le 5 dello scorso anno. La quota di mercato rappresentata dall’Italia è del 15% con una prospettiva di crescita nel 2009 attorno al 18-20%. Puntiamo sulle rotte Roma-Vancouver e Roma-Toronto perché la compagnia Air-Transat non è più mono-destinazione ma vuole offrire un prodotto completo e un ampio ventaglio di scelte”.
Le nuove destinazioni per il Canada confermano l’attrattività della Capitale anche in un momento economico non particolarmente favorevole come ha spiegato Sergio Berlenghi direttore pianificazione strategica e sviluppo marketing di Adr. “Questo è un segnale in controtendenza particolarmente importante – ha spiegato – il mercato canadese è essenzialmente incoming e Roma rappresenta il primo punto il Italia come attrattività. Air Transat dopo aver operato con successo i voli per Montreal l’anno scorso ha deciso di ampliare la gamma delle destinazioni offerte estendendola su Toronto e includendo Vancouver. Toronto è una destinazione già servita da altri vettori mentre Vancouver è assolutamente una novità e dispone di un buon potenziale. Da oggi i canadesi da Vancouver vengono a Roma e dall’area romana volano verso la città canadese con soluzioni diverse e passando per punti intermedi. Chiaramente un volo diretto come quello offerto da questa compagnia sarà un’ulteriore opportunità per lo sviluppo traffico”.