A Ladispoli… ‘Correndo nei giardini con Fido’

13 marzo 2009 | 15:35
Share0
A Ladispoli… ‘Correndo nei giardini con Fido’

Quest’anno è prevista, infatti anche la partecipazione di cani al guinzaglio dei loro padroni

Il Faro on line – A Ladispoli torna l’ormai storico appuntamento con “Correndo nei giardini”, la manifestazione podistica in programma per domenica 15 marzo e organizzata dal Gruppo Millepie-di con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Ladispoli.
La manifestazione, giunta alla sua ventottesima edizione, prevede una gara agonistica di 10 chilo-metri riservata ai tesserati Fidal, e una passeggiata non agonistica a passo libero di circa 5 chilome-tri aperta a tutti.
“La grande novità di quest’anno – ha detto l’assessore allo sport Pietro Ascani – è rappresentata Corri con Fido. E’ prevista, infatti anche la partecipazione di cani al guinzaglio dei loro padroni. In-somma, un’occasione da non perdere per passare una giornata all’aria aperta in compagnia anche dei nostri amici a quattro zampe”.  
Il raduno è previsto alle ore 8,30 nella piazza del monumento ai Caduti, mentre la partenza avverrà alle ore 10 in piazza Roberto Rossellini.
La gara di 10 chilometri, che si snoderà tra Ladispoli e Marina di San Nicola, prevede la premiazio-ne dei primi 200 uomini e delle prime 100 donne nonché delle prime 20 squadre al traguardo con almeno 15 atleti classificati. A tutti i partecipanti alla passeggiata, che si svolgerà all’interno dell’oasi Wwf del Parco di Palo, verranno consegnate medaglie ricordo, oltre a simpatici ricono-scimenti per le migliori coppie della speciale rassegna “Corri con Fido”.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.gruppomillepiedi.it.