Controlli a tappeto a Tor San Lorenzo: un arresto e dodici denunce

13 marzo 2009 | 10:20
Share0
Controlli a tappeto a Tor San Lorenzo: un arresto e dodici denunce

Ardea – Carabinieri in azione per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina

Il Faro on line – I Carabinieri della Compagnia carabinieri di Anzio, unitamente al personale del battaglione carabinieri Lazio nonché unità cinofile antidroga, dalle prime ore della giornata hanno dato esecuzione a numerosi controlli volti alla ricerca di soggetti destinatari di decreti di espulsione dal territorio nazionale nonché di provvedimenti giurisdizionali in genere. L’operazione è da inquadrare nell’ambito del monitoraggio dell’intero territorio di competenza, in relazione alla effettiva esecuzione delle sanzioni irrogate dalla Magistratura e dalle Autorità amministrative.
L’operazione dei militari operanti si è rivolta proprio al contrasto della proliferazione di tali situazioni di clandestinità, in quanto foriere oltre che di illegalità in genere, anche di degrado e di nuova criminalità. Il grosso degli sforzi si è concretizzato sulla litoranea di Tor San Lorenzo, all’indirizzo del complesso abitativo denominato “Ville Amalfitane” in via Tronto “Le Torri”, dove i Carabinieri della compagnia hanno controllato numerosi villini e case abbandonate.

Al termine dell’attività è stato arrestato un cittadino di nazionalità bulgara, colpito da  provvedimento di custodia cautelare in carcere, dodici persone sono state deferite in stato di libertà per invasione di edifici ed espulsi 4 clandestini.