Champions, Roma… nel pallone

16 marzo 2009 | 19:49
Share0
Champions, Roma… nel pallone

Il Faro on line – Stelle color borgogna romano e incastonate di mosaici, che rappresentano valori sportivi come velocità, gioco di squadra, correttezza e forza. Ecco il ‘Finale Rome’ Adidas, il pallone ufficiale della finale di Uefa Champions League che si terrà a Roma il 27 maggio. Il pallone è stato presentato stamattina nei giardini di Colle Oppio, in una cerimonia in cui sono intervenuti Peter Williams, responsabile marketing activities di Uefa, Winand Krawinkel, direttore marketing di adidas Italia, il consigliere del comune di Roma con delega allo sport Alessandro Cochi, e Umberto Falcioni del comitato organizzativo per la Champions League del Comune di Roma.


Sul palco anche due icone del calcio laziale e romanista, Bruno Giordano, ex attaccante della Lazio e Rudi Voeller, ex attaccante della Roma. Alla cerimonia hanno preso parte anche Demetrio Albertini, vicepresidente della Figc e per il Coni, Emilio di Toro. ‘Finale Romè adidas presenta la nuova struttura superficiale PSC-Texture, un tessuto che consente ai giocatori di controllare e direzionare perfettamente il pallone in qualsiasi condizione atmosferica.


“Questa manifestazione incontra le linee guida dell’amministrazione capitolina. Coniuga la volontà di esaltare il patrimonio artistico e culturale della città e fornire un esempio di efficienza e preparazione. Il simbolo di questa sintesi è il biglietto di accesso alla partita, una card che permetterà ai tifosi di aver accesso gratis al trasporto nei tre giorni che ospiteranno l’evento”, ha spiegato Falcioni.