Criminalità, controlli a tappeto dei carabinieri sul territorio

17 marzo 2009 | 15:03
Share0
Criminalità, controlli a tappeto dei carabinieri sul territorio

Nel mirino spacciatori, automobilisti alla guida in stato di ebbrezza ed esercizi pubblici

Il Faro on line – Al fine di garantire la legalità e la serenità dei cittadini, nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno svolto un servizio di controllo del territorio conseguendo i seguenti risultati. E’ stato tratto in arresto F.M., 31enne romano, noto alle forze dell’ordine poiché, alla guida della propria auto, al fine di sottrarsi al controllo etilometrico, ha aggredito gli operanti con calci e pugni. Il malvivente è stato prontamente bloccato e tratto in arresto con l’accusa di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Nel corso del controllo della viabilità, i militari hanno poi sottoposto ad accertamenti etilometrici numerosi automobilisti. Cinque di essi sono stati sorpresi con un tasso alcolimetrico superiore a quello consentito dalla Legge. Nei loro confronti è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria con conseguente ritiro di patente e sequestro del veicolo.
Nel corso di alcune perquisizioni domiciliari, i carabinieri hanno sequestrato, a carico di ignoti, un coltello a serramanico e diverse dosi di cocaina e marijuana rinvenuti sul tetto di un ascensore sito all’interno di una palazzina popolare ubicata in via A. Forni.
Inoltre, sono stati effettuati controlli amministrativi all’interno di svariati esercizi pubblici nel corso dei quali sono state elevate contravvenzioni per violazione della legge sul divieto di fumo.
Due giovani, inoltre, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma poiché trovati far uso di sostanze stupefacenti.