Impianto sportivo di Palidoro, approvato il progetto di manutenzione straordinaria

18 marzo 2009 | 16:34
Share0
Impianto sportivo di Palidoro, approvato il progetto di manutenzione straordinaria

Richiesto alla Regione un finanziamento di oltre 63mila euro

Il Faro on line – La Giunta ha approvato ad unanimità la delibera riguardante il progetto preliminare per i lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo comunale “Angelo Fontana” in località Palidoro e di presentare alla Regione Lazio la richiesta per un finanziamento di 63.969,31 euro necessario per la messa in opera dei lavori.
Tra le opere previste la manutenzione del campo da gioco con la rimozione del vecchio strato del terreno, sostituzione e posa in opera di nuovi tubi di drenaggio con pendenze adeguate. Realizzazione di un nuovo strato di ghiaia di vari spessori e opportunamente livellati e rullati. Nuovo strato di terre speciali, sabbia mista e polveri di pietra. E poi formazione di piano quotato, con spianamento generale dell’area con pozzolana per ricreare il livello originario in modo di portarla alle quote di progetto mediante mezzi meccanici.
E’ altresì prevista una nuova recinzione a rete per tutto il perimetro del rettangolo da gioco, una nuova rete “salva palloni” in poliestere idrorepellente. Ma anche l’installazione di una nuova caldaia, e il miglioramento dell’impianto di illuminazione per gli orari notturni con la sostituzione degli accenditori alla base dei pali e di quelli in prossimità dei fari oltre ad un’adeguata manutenzione di tutto l’impianto.
Inoltre è prevista la manutenzione degli spogliatoi attraverso un consolidamento delle pareti interne, sistemazione intonaco, tinteggiatura generale e alla realizzazione di un nuovo pavimento di piastrelle negli spazi esterni allo spogliatoio stesso.
“Consideriamo l’impianto sportivo comunale “Angelo Fontana” – ha dichiarato il sindaco di Fiumicino – un importante centro di aggregazione sociale della comunità di Palidoro e di tutto il territorio circostante. Abbiamo quindi deciso di approvare gli interventi che  si rendono necessari per migliorare la funzionalità dell’impianto stesso e le condizioni di salute e di sicurezza dei cittadini che ne fruiscono”.