Sviluppo aeroportuale: L’Enac anticiperà i progetti preliminari

18 marzo 2009 | 16:28
Share0
Sviluppo aeroportuale: L’Enac anticiperà i progetti preliminari

A comunicarlo il presidente Vito Riggio

Il Faro on line – L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile anticiperà al comune di Fiumicino i preliminari del progetto di sviluppo dell’aeroporto Leonardo da Vinci rispetto alla riunione generale con tutti gli Enti interessati prevista per metà aprile. E’ quanto comunicato dal suo presidente Vito Riggio in una nota indirizzata al sindaco di Fiumicino.
In un’apposita riunione tecnica con la presenza solo di Enac e Comune di Fiumicino verranno quindi illustrati tutti gli aspetti di pertinenza territoriale.
Una comunicazione che accoglie ufficialmente la richiesta del primo cittadino di Fiumicino di conoscerne i dettagli al fine di confrontarlo con “Il progetto di territorio” dell’amministrazione comunale. E anche Aeroporti di Roma, in apposita lettera indirizzata al Sindaco Canapini, ha sottolineato che il comune di Fiumicino “rappresenta interlocutore fondamentale nel quadro dei programmi di sviluppo dell’aeroporto Leonardo da Vinci”.
“La nostra città – ha dichiarato il sindaco di Fiumicino – sarà parte attiva nello studio del processo di sviluppo dell’aeroporto Leonardo Da Vinci. E porterà la propria voce al tavolo che deciderà eventuali programmi di espansione al fine di tutelare i cittadini e renderli partecipi di progetti che riguardano in modo particolare il nostro territorio”.